Con analoga procedura, qualora sussistano i presupposti nelle Condizioni Generali di Vendita che ti invitiamo a consultare, potrai recedere dall’acquisto effettuato, comunicandolo nel termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Se sei già registrato al sito, effettua il reso direttamente dalla tua area riservata.
Per i nostri prodotti alimentari non si applica il diritto di recesso. Se quindi i prodotti non sono danneggiati non è possibile rendere l’ordine.
Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:
1. Contatta il nostro Servizio Clienti al numero +39 0825 761970.
2. Controlla la tua casella di posta, riceverai un’e-mail di conferma contenente tutte le istruzioni .
Nel caso di reso per prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato i costi del servizio per restituire il prodotto saranno gratuiti, se scegli di utilizzare il nostro corriere.
Nel caso di reso per prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.
3. Inserisci i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti
4. Stampa il modulo di reso e inseriscilo all’interno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire. Applica il modulo con il nostro indirizzo all’esterno della scatola.
5. Consegna il pacco allo spedizioniere che ti verrà indicato
6. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione
7. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario o alla sostituzione integrale del prodotto fornito.
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Il nostro staff esaminerà la vostra richiesta e, nel caso la segnalazione sia giudicata positivamente, verrà aperta la procedura di reso o di rimborso del bene. A questo punto vi sarà inviata una mail con le indicazioni per la restituzione del prodotto. All’apertura della procedura di reso, è necessario che il prodotto ci venga recapitato nel suo imballo originale, adeguatamente confezionato per la spedizione e comunque prima di procedere al montaggio o all’installazione dello stesso. Non sarà autorizzata la sostituzione del prodotto laddove riscontrassimo uno dei precedenti casi.
Entro 2 giorni dal ricevimento della merce al nostro magazzino ne verranno controllate le condizioni e, in caso di idoneità, ti confermeremo l’Autorizzazione al Reso e la corretta elaborazione della sostituzione dell’articolo, senza spese di spedizione a tuo carico, secondo i tempi di disponibilità del prodotto.
Qualora il prodotto in sostituzione non sia più disponibile a catalogo, provvederemo con il rimborso totale del suo ordine.
DANNO DA TRASPORTO
Quando ricevi la merce, il nostro suggerimento è di scrivere nel documento di trasporto (che ti recapiterà il corriere al momento della consegna) “merci accettate con riserva”. In questo modo se riscontri danni da trasporto all’apertura dell’imballo, avremo modo di aprire un reclamo con la società trasportatrice.
Qualora, all’atto della consegna del tuo ordine, dovessi riscontrare che l’imballo è danneggiato o altra anomalia dovuta a danni da trasporto, dovrai comunicarci tempestivamente il danneggiamento entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Scrivi a supporto@agricolashop.it inserendo nell’email: descrizione del danno da trasporto, documentazione fotografica, numero dell’ordine Agricolashop.
Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali dai nostri magazzini al tuo indirizzo di consegna. Una volta che ricevi la merce e firmi per l’accettazione del pacco, la copertura assicurativa termina.
Provvederemo a sostituire l’articolo danneggiato con il medesimo articolo ordinato oppure, su esplicita richiesta o in caso di prodotto fuori catalogo, al rimborso.
DIRITTO DI RECESSO
Se per qualsiasi motivo non ti riterrai soddisfatto del prodotto acquistato potrai avvalerti del diritto di recesso chiedendo il rimborso dell’ordine e la restituzione del prodotto. Contatta il Servizio Clienti Agricolashop all’indirizzo supporto@agricolashop.it entro 14 giorni a partire dalla data di consegna. Riceverai conferma del recesso da parte del nostro Servizio Clienti e dovrai spedirci la merce presso il nostro magazzino a tue spese.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di voler recedere. Il prodotto dovrà essere spedito nel suo imballo originale, adeguatamente confezionato per la spedizione e comunque dovrà essere spedito prima di procedere con l’eventuale montaggio o installazione. Non saranno accettati resi danneggiati, senza imballo originale, prodotti danneggiati da detersivi/additivi, prodotti non integri o mancanti di alcune o tutte le sue parti, prodotti derivanti da montaggio o manipolazione, prodotti in stato di conservazione diverso dall’ottimo. Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato e/o con imballo mancante o non integro, la conseguente svalutazione commerciale all’atto della sua ri-commercializzazione come “prodotto usato”, ne comporterà una riduzione del valore.
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della merce al nostro magazzino ne verranno controllate le condizioni e attivata la procedura di rimborso. L’importo, escluse le spese di spedizione per la restituzione della merce, verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Il recesso non può essere esercitato:
- in caso di beni confezionati su misura o personalizzati;
- prodotti altamente deperibili (Piante, fiori, ecc…);
- per clienti che acquistano con partita IVA;
- in caso di mancanza dell’imballo originale e di tutti gli elementi a corredo del prodotto presenti nella confezione originaria.
- prodotti usati il cui utilizzo ha invalidato la rivendibilità dell’oggetto (esempio: macchine per il giardino o per la potatura ecc…)
Questi e altri casi sono esplicitati nell’articolo 59 del codice del consumo.
La nostra politica di rimborso e restituzione dura 30 giorni. Se sono trascorsi 30 giorni dal tuo acquisto, non possiamo offrirti un rimborso completo o uno scambio.
To be eligible for a return, your item must be unused and in the same condition that you received it. It must also be in the original packaging.
Several types of goods are exempt from being returned. Perishable goods such as food, flowers, newspapers or magazines cannot be returned. We also do not accept products that are intimate or sanitary goods, hazardous materials, or flammable liquids or gases.
Additional non-returnable items:
- Gift cards
- Downloadable software products
- Some health and personal care items
To complete your return, we require a receipt or proof of purchase.
Please do not send your purchase back to the manufacturer.
There are certain situations where only partial refunds are granted:
- Book with obvious signs of use
- CD, DVD, VHS tape, software, video game, cassette tape, or vinyl record that has been opened.
- Any item not in its original condition, is damaged or missing parts for reasons not due to our error.
- Any item that is returned more than 30 days after delivery
Refunds
Once your return is received and inspected, we will send you an email to notify you that we have received your returned item. We will also notify you of the approval or rejection of your refund.
If you are approved, then your refund will be processed, and a credit will automatically be applied to your credit card or original method of payment, within a certain amount of days.
Late or missing refunds
If you haven’t received a refund yet, first check your bank account again.
Then contact your credit card company, it may take some time before your refund is officially posted.
Next contact your bank. There is often some processing time before a refund is posted.
If you’ve done all of this and you still have not received your refund yet, please contact us at {email address}.
Sale items
Only regular priced items may be refunded. Sale items cannot be refunded.
Exchanges
We only replace items if they are defective or damaged. If you need to exchange it for the same item, send us an email at {email address} and send your item to: {physical address}.
Gifts
If the item was marked as a gift when purchased and shipped directly to you, you’ll receive a gift credit for the value of your return. Once the returned item is received, a gift certificate will be mailed to you.
If the item wasn’t marked as a gift when purchased, or the gift giver had the order shipped to themselves to give to you later, we will send a refund to the gift giver and they will find out about your return.
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